utensils

uno dei risvolti piu' piacevoli di questo blog è che mi sono arrogata il diritto ogni sabato mattina prima della mia colazione speciale,  di acquistare utensili ...per il blog appunto! Questa scusante alleggerisce non solo il mio portamonete ma anche il senso di colpa per avere interi cassetti in cucina stipati di attrezzi speciali...

Gli utensili: meravigliosi compagni di viaggio ed insostituibili amici 
si potrebbe certo  fare a meno come mi fa osservare ogni volta incredulo mio marito, ma non sarebbe altrettanto semplice!

Tempo fa Claudia mi chiedeva lumi sull'utilizzo ad esempio della carta da forno.

La carta da forno semplifica la vita in cucina non poco, ed alle volte è una pregiata e lodevole amica che fa risparmiare tempo e garantisce risultati soddisfacenti.

Ad esempio per cucinare in forno patate e verdure basta bagnarla, strizzarla e voilà si puo' evitare di condire con olio ed intingoli, o usarne in quantità ridotta, la preparazione risulterà piu' leggera e fragrante.

Per sigillare o contenere cartocci o preparazioni sempre da forno è perfetta: si crea una sorta di involucro a "caramella" intorno alla pietanza.

Nella cottura delle torte facilita la rimozione dal contenitore di cottura, a patto alle volte di rispettar el aregola di imburrare ugualmente le teglie sia sotto, di modo che la carta aderisca perfettamente alla teglia, sia sopra, per facilitare ulteriormente il momento della separazione.




Nessun commento:

Posta un commento

Grazie ♥♥♥!