venerdì, giugno 21, 2013

Estate con Charlotte!


Carissime amiche dopo una lunga pausa trascorsa a rincorrere un sogno...sono tornata per festeggiare con voi una delle magiche feste dell'anno Il solstizio! 
Ho deciso che si festeggia con una delicata charlotte profumata di rose e tutta giocata sui  toni del rosa!



Graziosa ed anche estremamente semplice....

 
 Per preparala sono necessarie: una confezione di savoiardi (io sono stata affascinata da questi deliziosi savoiardi di Reims trovati nel negozio della mia amica Nicoletta...come resistere alla tentazione di preparare una charlotte tutta rosa?),  una confezione per preparare una panna cotta ed una di budino al cioccolato e qualche fragola per guarnire...



La charlotte è un dolce al cucchiaio di origine francese, e nella sostanza è una bavarese rivestita di biscotti.
Io per semplificare...ho rivestito le pareti di uno stampo con i savoiardi , depositato nel fondo alcune fragole tagliate a pezzetti e poi ho preparato seguendo le indicazioni una panna cotta che ho aromatizzato con un po' di purea di fragole ed un cucchiaino di acqua di rose, una volta pronta l'ho versata nello stampo ed ho lasciato che raffreddasse almeno un paio di ore, nel frattempo ho preparato un budino al cioccolato ed ho riempito lo stampo. Messo tutto in frigo per una notte et voilà! Graziosa  semplice e pronta per celebrare con le mie amiche il solstizio! 

Buona Estate!

Isabella