Few years ago we lost Stanislav Lem and now Ray Bradbury. They were both important and very innovative but deeply different milestone authors in the field of science-fiction. A true genius was the former as well as ironic and poetic was the last.
Tutti conosceranno "l'effetto farfalla" nato proprio da un bellissimo racconto di Bradbury, "Rumore di tuono"
Everyone will remember the so called "batterfly effect", well it takes life from a Bradbury short story : A sound of tunder
Ma i miei ricordi migliori sono dedicati a Fahrenheit 451 che guardai prima ancora di leggere quando ero molto giovane grazie a mio padre che adorava F. Truffaut, con gli uomini libro che si nascondono nei boschi imparando a memoria romanzi da tramandare clandestinamente in una società che aveva messi al bando bruciandoli alla temperatura di 451 gradi Fahrenheit tutti i libri.
My best memory goes to Fahrenheit 451 that I loved very much when I was still a child, thanks to my dad that made me watch the Truffaut's movie.
I must confess every time it rains for more than a day my mind can't stop remembering The long rain ambience.
Mentre una pianta utilizzata anche in erboristeria è per me sinonimo di uno dei racconti di fantascenza piu' romantici di Bradbury " profumo di salsapariglia" , in cui il protagonista prima di scomparire spiega alla moglie che le soffitte piene di vecchi oggetti sono vere e proprie macchine del tempo.
The most romantic and nostalgic short story for me is A Scent of Sarsaparilla where the main character tells to his wife that a loft stuffed with old things is a truly time machine.
Mio marito questa mattina mi ha dato la notizia della dipartita con dolcezza perchè sapeva che mi avrebbe rattristato molto. Trovo che perdere persone che ci hanno donato momenti di gioia sia doloroso a prescindere, leggere i romanzi ed i racconti di Bradbury per me è stata una esperienza bellissima, ed è per questo motivo che oggi dedico a lui un post, al protagonista di alcuni dei piu' bei viaggi di fantascienza compiuti nella mia vita.
Good bye Mr Bradbury